Qualcosa di me, ma non solo. I giorni scorrono , i clienti passano. Un lavoro frenetico, un lavoro

Qualcosa di me, ma non solo. I giorni scorrono , i clienti passano. Un lavoro frenetico, un lavoro

22/02/13

Tornando a casa

Ma quanto nevica? 
Quì sono più di 24 ore che scende, con qualche piccolo intervallo!
Non mi è mai piaciuta molto, come già sapete, ma da quando abito fuori città e posso andare al lavoro a piedi, ammetto che ho il piacere di esserne affascinata!
Oggi vi porto con me, nel tragitto che faccio, una volta uscita dal lavoro.
Questo è un parco giochi  poco lontano dove , quando la temperatura è favorevole, si riempie di bimbi che scorrazzano per tutto il prato!
Si trova di fronte alle scuole ed essendo una strada semichiusa, c'è pochissimo traffico!




Essendo una neve piuttosto bagnata, rende molto pesanti i rami degli alberi .
Questo si trova nel viale che porta verso casa mia.
Solitamente è bello ritto , ma ora è come se facesse un inchino al mio passaggio.



E in questa foto , la neve è come se avesse lavorato con l'uncinetto!
Non è bellissima?



Sono a 1 km di distanza dal bar, normalmente vado in bicicletta e ci metto 3/4 minuti, ma a piedi e con l'handicap della neve e stamattina anche il ghiaccio, mi ci vogliono dai 10 ai 15 minuti!
Ma non mi lamento, perchè come si dice:
è tutta salute!
E questo è il lungo viale che faccio tutti i giorni.


Con questo freddo , che ne dite di scaldarci con qualcosa di caldo e dei biscottini?








35 commenti:

  1. Ciao Nadi!
    A me piace tantissimo..poi abitando quasi in Citta' provvedono quotidianamente a tenere pulite le strade,qui nevica da giorni!
    Dai camminare per dieci minuti fa bene eh ihihihhi con le cisapole?
    Grazie socia pensiero delizioso caffè e biscottini …
    Bacio e abbraccio per il week ❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pulito è un parolone!
      ma questa neve era piuttosto bagnata e le strade abbastanza pulite!
      magari con le ciaspole! è una vita che vorrei farlo.....un abbraccione socia!♥♥♥

      Elimina
  2. Qui da oggi piove e sinceramente preferirei la neve alla pioggia, buon week-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra l'uno e l'altra non saprei....quì da alcuni giorno splende il sole!!
      ma pare che da domani cambi grrrrrrr!

      Elimina
  3. Ciao Nadia, devo ammettere che ti godi un panorama bellissimo andando al lavoro!
    Almeno è una cosa positiva della neve!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è anche una cosa positiva dell'abitare fuori città!

      Elimina
  4. grazie di avermi portato a giro con te! sono tre giorni che non esco di casa, sono raffreddatissima e stamani avevo anche la febbre, ma soprattutto mal di testa e infiammazione alle gengive, insomma..un disatro!
    Che belle queste foto, sei fortunata ad avere il lavoro vicino, andare in bici o a piedi quando nevica è sempre meglio che dover usare sempre mezzi motorizzati! Te si che sei ecologica e ecosostenibile!!
    Belli i dolcetti, oggi ho fatto le barrette allo zenzero e amarena!
    baci e buon finesettimana! Il mio sarà di fuocooo per via delle elezioni, cerco di non farmi prendere dall'ansia..
    ;***
    mad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io raffreddata , con placche e poca voce!
      ci sono i pro e i contro sai ? a lavorare vicino casa!
      mmmmmmh sei diventata una pasticcera esperta!!!!!
      bacioni!!!!!

      Elimina
  5. Come si diceva in un varietà... Aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più... ci vuole per riprendersi dal freddo. Ciao Nadia e buon fine settimana, Angelo.

    RispondiElimina
  6. Grazie d'aver condiviso con noi queste belle foto, ciò che i tuoi occhi hanno ammirato strada facendo. E i biscottini finali non ci stanno male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te lella!
      i biscottini sono sempre graditi vero? ;))

      Elimina
  7. Belle foto, anche se io preferisco il ristoro alla neve!

    Buona domenica! Baci

    RispondiElimina
  8. Che bella atmosfera grazie alle tue foto Nadi!
    E la cioccolata con i biscottini l'accetto molto volentieri.
    Buona domenica bianca e soffice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le mie fotine eheheheheh!!!
      meglio i biscottini! :))

      Elimina
  9. io adoro la neve! e adoro i biscotti... ah che bel post :))

    RispondiElimina
  10. Cara Nadia quoto Kylie neglio un buon ristoro con la giusta armonia però la neve ci sta e che belle foto.
    Complimenti
    Un abbraccio
    a presto
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che le foto..la maggior parte sono fatte con il cellulare! :)
      ma grazie!

      Elimina
  11. Ciao! Che bel pensiero postare le foto del tuo tragitto, foto peraltro belle e accoglienti! E i biscotti? c'è ne rimasto qualcuno? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao teresa! benvenuta :))
      tutti quelli che vuoi!

      Elimina
  12. Che bella però la neve, anche se in città crea disagio... beh almeno nella mia, dove non nevica quasi mai! E anche stavolta i fiocchi si sono fermati qualche metro più in alto, sulle colline, ma in compenso ne ho vista abbondantemente a Bologna e Milano nei giorni appena passati ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sei più a basso di me.......e poi in una città grande sai che caos??
      sempre in giro !!! :))

      Elimina
  13. Ciao, come va?
    Qui anche ha nevicato settimana scorsa ma il giorno dopo con la pioggia molta si è sciolta... poi ieri in un parco poco lontano ho vosto che ancora c'ernao delle zolle con neve su... incredibile...
    fa freddo nonostante il sole scaldi un paio d'ore a pranzo... prendo volentieri qualcosa di caldo e i biscotti. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao stefy!!!!
      tu come stai????
      adesso l'aria è migliorata no?
      un bacione♥

      Elimina
  14. Nadiaaaa! Ho bisogno della barista esperta che è in te per chiederle un consiglio !!

    RispondiElimina
  15. Ciao Nadi!!
    bellissimo venire con te, e le tue foto sono splendide, come sempre!!
    Biscottini siii, grazie!! Io lascio un po' di crema alla cannella senza zucchero( è buona , fidati!!) per te e per l'altra Angel :-)
    Buona serata Wonder Woman , un abbraccio grandeee ♥♥♥

    RispondiElimina
  16. Nadia, io le lame del minipimer le ho fermato con il dito indice.... me lo sono quasi portato via. da allora stacco sempre la spina anche prima di pensare di pulirlo.... buona vita tesoro!
    Sandra

    RispondiElimina
  17. mi sono dimenticata: Hopper in testata del blog è stupendo....

    RispondiElimina
  18. ciao! ma sai che ieri mi sei venuta in mente? ho visto un "set" di orecchini in un negozio di bigiotteria della mia città, c'era una macchina fotografica, un paio di cuffiette per la musica e una bicicletta! ^_^

    RispondiElimina