Qualcosa di me, ma non solo. I giorni scorrono , i clienti passano. Un lavoro frenetico, un lavoro

Qualcosa di me, ma non solo. I giorni scorrono , i clienti passano. Un lavoro frenetico, un lavoro

07/01/13

Lavoro, lavoro!

Ricordate il mio essere un tutt'uno con il divano?
Bè.....dimenticatelo!
Queste due settimane passate, sono state all'insegna dello stress totale!

Dopo il Natale, abbiamo avuto centinaia di persone nervose, dovute al troppo cibo, ai troppi soldi per regali e la tassa imu, che arrivavo a casa talmente stanca e iperattiva, che non stavo ferma!


Passato l'ultimo....in casa tranquilla sola sola io e il maritino, ecco che il mio capo Tumistufi, battezzato così dalla mia collega, perchè quando comincia non lo fermi più, si è preso le ferie!
Ok, ne aveva proprio bisogno, anche perchè è uno che lavora veramente tanto.
Ma........io ho passato la settimana più iperansiosa ......
Il 2 non mi alzo perchè il mondo gira così forte, che non riesco a muovermi.
Poi arriva falcor.....chi è?
Ve lo presento


Un lagotto di 5 mesi! Carino!!!!! Direte voi......
E' bellissimo e coccolone, poi sembra un peluche, ma.......
ho una casa piccola, lo spazio è limitato, soffro di allergia (accidentaccio), asma notturna, ha fatto i bisogni in casa........e il divano è diventato il letto del maritino!
Falcor non dorme senza di lui.........ora l'abbiamo portato dove lavora. Ha il suo box, ed è in mezzo alla natura, poi venerdì torna a casa.
Ma non è finita!
Ho avuto anche un ospite!
La ragazza di mio figlio che, avendo problemi di intolleranza , ho dovuto cucinare nel modo  a lei più consono.


Mercoledì al bar, è saltata la luce, e io l'unica che sapeva dov'era il salvavita , cioè all'esterno , sono andata per riattivarlo.
Ma...........non si apriva lo sportello e quello che aveva le chiavi , non era ancora arrivato. Così , insieme ad un altro negoziante abbiamo provato con cacciaviti, pinze e quant'altro. Tutto sotto una nevicata fitta e un freddo bestiale!


Risultato? Un mal di stomaco e di schiena! 
Iniziato bene l'anno no?
Per finire ....o quasi.......sabato mattina , sveglia alle 5,30 per accogliere 60 cacciatori che venivano a fare colazione per poi recarsi , nelle vicine colline ,a fare la cattura delle lepri.
E quel giorno c'è stato un caldo primaverile, che abbiamo tenuto il riscaldamento spento e la porta aperta.
Questa settimana?
Una collega è in ferie e io devo andare un'ora prima e fare il suo lavoro! 
Niente cucina, per me questa settimana o quasi. Ma non essendo molto abituata, Tumistufi mi stressa parecchio!
Voi, avete mai lavorato per due settimane, senza avere il tempo nemmeno di andare in bagno?
VOGLIO UN PO' DI FERIEEEEEEE!!!!!!


Ma non preoccupatevi.....
non mi dimentico di lasciarvi un buon dolcetto!









54 commenti:

  1. Uh che periodo... sarai felice che il periodo di feste sia finalmente finito!!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì nily!
      anche se si lavora ancora tanto....alla faccia della crisi!
      bacione♥

      Elimina
  2. Di tutto e di più... per fortuna la buriana è passata...! Ciao Nadia ti auguro buon proseguimento :) un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il tuo Falcon, molto carino. Certo che non ti sei annoiata ultimamente! Piacere di conoscerti, sono una mamma di gemelle. A presto, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un coccolone!!! speriamo anche che trovi i tartufi ! (slurp) essendo un lagotto !
      mamma mia gemelle ....deve essere dura!

      Elimina
  4. La ragazza di tuo figlio? ma allora è grande grandissimo!!!

    RispondiElimina
  5. il mio è inziato con una bella influenza. per la serie non mi faccio mai mancare nulla. :-)

    buon rientro!!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di non ammalarmi ora, che dovrei andare in ferie!
      e spero che ormai tu stia meglio ;)

      Elimina
  6. Però abbastanza movimentato come inizio d'anno.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  7. Caspita! Che sfortuna, non te n'è andata una dritta!
    Ma adesso è arrivato Falcor a rallegrarti le serate.... E' proprio caruccio! :)

    RispondiElimina
  8. Il massimo di lavoro senza stop di solito mi capita 2/3 volte l'anno e può arrivare fino ad un mese! Quindi capisco benissimo! Bisogna essere molto bravi a staccare i pensieri e la testa dal lavoro almeno quando si è a casa, cercando di concentrarci su tutt'altro...anche se a volte è veramente impossibile! Questo clima sta facendo impazzire anche me, un giorno sono 0 gradi il giorno dopo 10...lo odio! Voglio l'estate, il mare, il caldo...SEMPRE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. berry come hai ragione!
      essere molto bravi a staccare i pensieri e la testa dal lavoro almeno quando si è a casa......
      e di cosa parlo?
      non ho nemmeno le forze di andare a fare un giro, di andare in palestra, di uscire con gli amici!
      ma tra poco tutto questo finisce!
      per quanto riguarda il mare....sono d'accordo con te! ma io il caldo lo odio :)

      Elimina
  9. Nadia, io vorrei lavorare con te, non è che mi prendi?
    io sono precisa, puntuale, volenterosa... e se hai mal di schiena ti faccio un massaggio! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìììììììì!!! il massaggio!!!!!
      vieni, vieni ! :))

      Elimina
  10. Troppo carino Falcor... purtroppo anche io periodo incasinato, ma dobbiamo stringere i denti... e aspettare le prossime vacanze!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  11. il rientro al lavoro è sempre traumatico !! Buon Anno Nadia :)

    RispondiElimina
  12. Perdindirindina... auguri che le ferie arrivino presto!Bacioni e buon anno!

    RispondiElimina
  13. ...chissà come pensarà male di me mia suocera....
    con il cibo sono problematica a dir poco!
    ciao tsoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. principessa!!!!
      ma che dici? io non penso male, mi preoccupo di non farle le cose giuste! e penso lo stesso per tua suocera :)
      un abbraccio♥

      Elimina
  14. Dopo due settimane di far la mamma a tempo pieno e la casalinga tutto fare, Lunedì al suono della sveglia ero felice....ma c'è anche da dire che il mio è un lavoro da impiegata e non mi stanca fisicamente!! Su coraggio, ti godrai le ferie con lo spirito giusto quando arriveranno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le ferie le godo sicuramente!
      dolce far niente.....o quasi :)

      Elimina
  15. Ciao Nadia,
    ti ricordi quando con l'altra Angel ci si dava appuntamento virtuale in quei posti bellissimi?? Anche io vorrei tanto andarmene in questo periodo...
    Falcor è bellissimo, ma come sarebbe non dorme senza tuo marito?? Ti ci vorrebbe Ceasar Millan , l'uomo che sussurra ai cani!:-))
    Ti lascio una tisana e i biscottini ( anche per l'altra Angel, a lei quelli senza zucchero!), e un abbraccio grandissimo. Se non ti dovesse dare le ferie chiamaci, che arriviamo noi a fare due chiacchere con tumistufi.... :-)
    Baciii ♥♥♥
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sììììì ricordo!!!!
      partiamo?
      ahahahahah! quell'uomo è un mago con i cani....lo guardo sempre!
      eih...mi sa che la mia socia lavora tanto anche lei :)
      i biscottini li lascio volentieri,,,,senza zucchero :))
      ferie in arrivoooooooo!
      abbraccioni♥♥♥

      Elimina
  16. Può una barista avvelenare i cacciatori? No, eh? Peccato!!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  17. Ciao Nadia!
    che periodino, eh?!
    Ti capisco, anche il mio non è stato male però...ho ancora molta strada per arrivare ai tuoi livelli! ehehheheh
    Il cagnolino è carinissimo, daiii.. speriamo che risolvi con la tua allergia e... chissà a cosa è intollerante la ragazza di tuo figlio, io lo sono ai latticini e per me è sempre un problema andare a cena a casa degli altri, fanno tutti molta fatica a capire...quindi sei stata molto brava ad aver cucinato le cose appropriate!
    A propo' di cibi...
    Visto quante cupcakes ho preparato per queste feste?! ma per fortuna ne ho mangiare poche, erano tutte destinate a regali o catering festicciole di lavoro...però resta il fatto che in questo periodo non si fa che mangiare..
    uffa!
    a presto Nadia!
    baci


    mad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo per risolvere l'allergia deve dormire fuori....ma stiamo cercando un box nelle vicinanze.
      per l'intolleranze......lei non deve mangiare tuttii derivati del latte (una marea), cacao, olive e olio d'oliva, melanzane,peperoni,caffè, grano (pasta, pane farina...) e frutti di mare. che dici? ma per il figliolo lo si fà!
      sei bravissima a fare i cupcakes, io invece di mangiare, dalla stanchezza mi sono persa un kiletto!!!!
      bacione♥

      Elimina
    2. accipicchia, lei è messa peggio di me... Io devo evitare i latticini e i suoi deirvati, comunque sono solo intollerante, non allegrica per fortuna, ma..sono stata molto male in due occasioni questa estate e son dovuta ricorrere agli antistaminici, mi sono accorta che nei confronti del cioccolato bianco ho tolleranza zero..
      spero si sistemi per il cagnolino!
      baci
      mad

      Elimina
  18. Ciao Nadiiiiii!!
    Ecchime!! Giorni tosti pure per me.ma che te lo dico a faaaa,le mie ferie sono finite e sembrano un lontano ricordo,ferie è una parola grossa qui c'è sempre un gran da fare che per togliermi una giornatina poi devo correre il doppio,ma va benissimo così adoro la mia famiglia e mi sento la regina,aspetto che mi venga offerta in dono la corona!!ahahahhahaha a volte ci "lamentiamo" ma ci gongoliamo poi per i risultati vero socia delle meraviglie???
    Bellissimo l'amico peloso,peccato per la tua allergia mannaggia,noi non ce la sentiamo di prendere un'altro cane ora poi che anche Toby se n'è andato neanche a parlarne ^ ^
    Aspetti le tue meritate ferie allora,ti auguro di riposare alla grande e di divertirti pure nèèèèèè
    Grazie alle mie Angels che mi pensano sempre!! ❤
    Abbraccio immenso e tanti baci socia!❤❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eih!!!!
      grande lavoratrice! hai il tuo bel da fare eh?
      bè.....ora me ne vado io in ferie :)) ne ho talmente tante da fare che è stato obbligato a mandarmi eheheheheh!
      devo dire che in questi giorni che è tornato in casa sono meno allergica....vai a capire! mi sarò abituata?
      un super abbraccio socia♥♥♥

      Elimina
  19. Grazie per il tuo commento... bacio
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  20. non ti invidio! io mi lamento che lavoro troppo poco, ma non vorrei nemmeno essere al tuo posto! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. facciamo che sarebbe meglio lavorare nel modo giusto, che dici? :))
      abbraccione clo♥

      Elimina
  21. Il "Lanotto" è dolcissimo complimenti
    Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  22. mamma mia che settimana!!!!ti auguro di trovare un pò di tempo per riposarti...

    RispondiElimina
  23. La tua vita, cara Nadia, è veramente una giostra! Sei una forza della natura, ma, giustamente, hai diritto a un po' di riposo!
    Spero per te nelle ferie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che non mi annoio :)
      e le ferie sono arrivate....finalmente!

      Elimina
  24. Un inizio anno rocambolesco e movimentato senza dubbio!!!
    Il cagnotto è bellissimo! Di solito questo tipo di razza ( così come i barboncini) non da problemi di allergia ( te lo dico per esperienza personale essendo io un soggetto allergico ed avendo da sempre un barboncino per casa) ma cmq se tu hai avuto fastidi capisco perfettamente il disagio!!
    Spero che i successivi giorni siano più calmi e rilassanti!
    Buona domenica
    LA PETITE DAME

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che il mio lavoro è quasi sempre così.....mai ferma, non conosco la noia!
      per quanto riguarda il cane, questa settimana pare che l'allergia sia minore......speriamo continui!
      saranno più calmi , visto che da domani sono in ferie :))

      Elimina